Collezioni All / Sand

Nove proposte, nove legni selezionati da Piero Lissoni dalla vasta gamma di tranciati ALPI che esaltano lo stile più neutro, sottolineato già a partire dal nome che rimanda ad un elemento naturale, chiaro, puro come la sabbia.

Soluzioni all’insegna della leggerezza per progetti che restituiscono carattere agli spazi e alle superfici attraverso una sofisticata selezione stilistica basata su particolari effetti di venature. Il legno rovere, in sei diverse referenze dalla struttura rigata, viene trasformato così dall’audace carattere del legno ALPI Living Rock e dal raffinato effetto di ALPI Sand Erable conferito dall’inedita texture nodosa.

Per tutti i legni del mood stilistico Sand, ALPI assicura continuità nell’approvvigionamento, oltre la garanzia dell'origine della materia.

Su richiesta viene prodotta la certificazione FSC®(FSC-C004666) che attesta la gestione responsabile delle foreste d’origine della materia prima. Sempre nel rispetto dei canoni internazionali i legni ALPI su richiesta vengono forniti anche in versione ecosostenibile attraverso la nostra linea ZeroF : si tratta di una linea priva di formaldeide aggiunta ed esente da emissioni di sostanze nocive.