Collezioni Designer / Matteo Ragni

Quattro legni nati dalla collaborazione con il designer Matteo Ragni. Proposte inedite, dallo spirito decorativo che giocano sui colori legno dai toni grigio e beige. Ad influenzare ALPI e il designer è stato un approccio sartoriale: le texture del tutto originali, non riscontrabili in natura, s’ispirano alla trama dei classici tessuti maschili: twill, gessato, velluto, spinato.

Per tutti i legni Textiled, ALPI assicura continuità di approvvigionamento nel tempo dello stesso articolo, insieme all'assoluta garanzia dell'origine della materia prima.

Disponibile su richiesta la certificazione FSC®(FSC-C004666), la più autorevole a livello internazionale, che attesta la gestione responsabile delle foreste d’origine della materia prima. Inoltre, in linea con i più rigorosi standard internazionali, i legni ALPI possono essere prodotti a richiesta in versione ZeroF, privo di formaldeide aggiunta, per ottenere superfici decorative eco-responsabili, esenti da emissioni di sostanze volatili nocive.