Collezioni Wood /

Tutti i legni ALPI  sono immediatamente disponibili a magazzino, proposti in diversi spessori e con diverse finiture in funzione della destinazione di utilizzo, dall’interior design all’hôtellerie, dallo shopfitting all’arredamento e product design, dalla nautica di diporto alla crocieristica.

Una gamma infinita di legni per varianti cromatiche, texture, venature, essenze che comprende tranciati, legni prefiniti anche ad alta resistenza e versioni in massello, per rivestire ogni tipo di superficie.

Una raccolta organizzata al servizio del progetto e della creatività, suddivisa in otto mood stilistici, che ha creato un ideale percorso di scoperta e conoscenza all’interno della vasta gamma dei legni ALPI.

Infinite le potenzialità progettuali: i legni ALPI sono materiali resistenti, facili da lavorare, naturali; alla base vi è un attento e responsabile uso della materia prima, il legno, sempre di origine rigorosamente controllata grazie alla gestione forestale diretta di ALPI.

Le Collezioni Wood riproducono colori e venature delle essenze naturali, legni pregiati e protetti, ed anche texture inedite, non riscontrabili in natura, attraverso una lavorazione a metà tra industria e sartoria.

Disponibile su richiesta la certificazione FSC®, la più autorevole a livello internazionale, che attesta la sostenibilità della materia prima. Inoltre, in linea con i più rigorosi standard internazionali, tutti i tipi di legno ALPI possono essere prodotti a richiesta in versione ZeroF, privo di formaldeide, per ottenere superfici decorative eco-responsabili, esenti da emissioni di sostanze volatili nocive.