Interzum 2017

Fiere+Eventi / Interzum 2017 /

Interzum 2017

ALPI presenta le nuove collezioni di legni firmati da Kengo Kuma, Fratelli Campana e Piero Lissoni

ALPI presenta le ultime novità delle sue collezioni di legni a Interzum, una delle maggiori fiere internazionali per il settore dell’arredo e dell’interior design ed importante appuntamento biennale per le aziende.

Il racconto dei linguaggi espressivi delle nuove collezioni 2017 di legni ALPI, presentate al FuoriSalone a Milano lo scorso aprile, prosegue a Interzum delineando un percorso unico e originale nel quale coesistono diverse atmosfere: evocativa, calda e tattile nelle riproduzioni del legno, innovativa, visiva e dinamica negli elaborati grafici. Le suggestioni naturali e i decori grafici delle ultime collezioni di Piero Lissoni, Fratelli Campana e Kengo Kuma sono le protagoniste di uno sofisticato allestimento curato dallo Studio Lissoni, che esalta i legni ALPI attraverso un percorso visivo caratterizzato da una efficace forza espressiva.
ALPI prosegue cosi la sua tradizione aziendale connotata dall’effettiva capacità di creare esclusivi pattern lignei attraverso un’affascinante e avanzato processo produttivo, dove la pura innovazione si fonde alla minuziosa sartorialità, esaltando cosi la libertà progettuale ed estetica di un materiale vivo come il legno.
Esempio concreto di questa ricerca è la nuova Legacy Collection, curata da Piero Lissoni e presente a Interzum, che raccoglie le riproduzioni di essenze perdute quali ebano, teak, wengé, palissandro e zebrano, la cui specie è minacciata o in pericolo d’estinzione e di conseguenza il loro utilizzo è pressoché vietato.