ALPI inaugura l’anno al Surface Design Show

ALPI inaugura l’anno al Surface Design Show /

5—7 Febbraio 2019
Business Design Center / London
Hall Mezzanine Level / Stand 222

ALPI presenta le ultime novità dei suoi prodotti e collezioni di legni al Surface Design Show di Londra, vero e proprio palcoscenico a livello mondiale per le aziende operanti nel settore delle superfici per interni ed esterni.

L’azienda è inoltre tra i finalisti del “Surface Design Award”, il prestigioso premio che riconosce l’eccellenza e l’avanguardia nel design e nell’utilizzo innovativo delle superfici in progetti internazionali, con il Padiglione Asplund disegnato da Francesco Magnani e Traudy Pelzel e realizzato da ALPI in qualità di costruttore del progetto. I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 7 febbraio.

ALPI continua il suo percorso di ricerca basato sull’incessante innovazione tecnologica e sull’attenta cultura artigianale che da sempre contraddistingue l’azienda, combinata all’elevata qualità della materia prima.
Sarà presente infatti all’evento, in collaborazione con il distributore Eden Anglo, per presentare al pubblico di architetti e designer la nuova collezione ALPIkord, una superficie decorativa che unisce alla praticità del legno prefinito, le proprietà di unicità e customizzazione dell'azienda. ALPIKord rappresenta un ulteriore espressione della cultura industriale dell’azienda attraverso un prodotto unico e pronto per l'applicazione su qualsiasi superficie.

Insieme ad ALPIkord, verranno esposte anche le nuove collezioni di decori Alpi Velò e Xilo 2.0 Walnut firmate da Piero Lissoni e GamFratesi e la riedizione di Atelier Mendini con Alex Mocika. Dotate di una profonda capacità di racconto i legni Alpi hanno la capacità di rievocare diverse atmosfere: calda e tattile nella riproduzione del legno, innovativa e dinamica negli elaborati grafici. Questa proposta di diverse nuove realtà materiche, uniche ed esclusive per forme e colori, sono il risultato di una sapiente ricerca estetica sui materiali lignei.