Alpi @ Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace

Alpi @ Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace /

Palazzo Bovara · Milano
8-18 aprile / 10.00-18.00

Continua la collaborazione tra ALPI e Elle Decor per il progetto espositivo “Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace” che quest’anno affronta il tema delle nuove esigenze dei contesti lavorativi, spazi sempre più interconnessi e in continua trasformazione. Una mostra-installazione immersiva di grande attualità e interesse socio-culturale a cura di Elle Decor Italia, DWA Studio, AKQA, e Marco Bay che propone nuovi scenari e soluzioni di design per gli habitat lavorativi contemporanei.

I legni ALPI sono stati infatti scelti per rivestire le superfici verticali di alcuni ambienti della mostra: il decoro ALPI Rain 1 progettato da GamFratesi andrà ad impreziosire lo spazio “The Club” del grande salone “The exchange” con un motivo grafico su sfondo grigio, ispirato all’impalpabilità e leggerezza della pioggia.

Per l’area “The Nap Bar”, dedicata alla rigenerazione e al riposo invece è stata scelta la forza dei colori del legno ALPI Pointillisme Col., progettato da Atelier Mendini con Alex Mocika, riedizione del primo legno realizzato da ALPI per Atelier Mendini nel 1991. Punti policromi e suggestioni del pointilismo sono riprodotti nel legno ALPI grazie alla cultura sartoriale dell’azienda, che ha permesso di realizzare questo disegno preservandone il carattere pulviscolare ed intangibile.