ALPI per Bottega Ghianda @Grand Palais di Parigi /

 
 
 
ALPI per Bottega Ghianda @Grand Palais di Parigi /

 
 
 
ALPI per Bottega Ghianda @Grand Palais di Parigi /

 
 
 

Dal 23 al 26 Maggio
Grand Palais di Parigi

ALPI, grazie alla sua profonda conoscenza dei materiali lignei, ha collaborato con Bottega Ghianda nella realizzazione di una collezione speciale di vassoi disegnati da Patricia Urquiola.

Il prodotto è stato presentato per la prima volta in occasione di Doppia Firma 2019 durante la Design Week di Milano – un progetto che riunisce designer innovativi ed eccellenti artigiani per creare una collezione unica di opere - e sarà ora presente a Révélations, la biennale internazionale di artigianato di qualità allestita da Ateliers d'Art de France.

A Révélations, in scena dal 23 al 26 maggio al Grand Palais di Parigi, saranno presenti più di 400 artigiani, gallerie, case di lusso e produttori di 16 paesi per promuovere l'eccellenza nell'artigianato contemporaneo.

La collezione si dimostra capace di realizzare la volontà della designer spagnola nel creare un set di vassoi con forme organiche, interpretati con i colori e le tonalità naturali del legno. Per la realizzazione dei vassoi, il tronco ALPItav è stato lavorato fino ad ottenere il disegno progettato da Patricia Urquiola. Un progetto realizzato su specifica richiesta che mostra il legame di ALPI con il mondo del progetto e la sua capacità di realizzare progetti su misura.