ALPI @Interzum 2019

ALPI @Interzum 2019 /

21—24 Maggio 2019
Koelnmesse GmbH
Messeplatz 1
50679 Köln Germany
Hall 6.1 Stand: D048 E049

La ricerca estetica di ALPI prosegue ad Interzum 2019, una delle maggiori fiere internazionali dedicata al settore dell’arredamento e dell'interior design. Un nuovo importante appuntamento dell’azienda con il mondo del progetto che sarà presente con le nuove collezioni di superfici lignee introdotte recentemente al FuoriSalone2019. Una profonda esplorazione della materia e delle sue forme che racconta la bellezza del legno e la sua progettualità.

Quest’anno le nuove collezioni esplorano l’ambiente naturale mostrando fino in fondo le potenzialità del legno ALPI, attraverso la collaborazione con due designer tra loro molto diversi.
Mentre il primo ha percorso insieme ad ALPI nuove strade per spingere sempre più in là i confini della sperimentazione dando vita al nuovo legno “Gamperana Triplex”, una texture geometrica che non esiste in natura, il secondo ha indagato i possibili linguaggi espressivi del legno ciliegio, reinterpretandone l’essenza ed enfatizzandola in tre tonalità graduali. Due collezioni nel quale convivono diverse atmosfere: dinamica e innovativa nel legno di Martino Gamper e calda e materica nei ciliegi di Piero Lissoni.

Accanto alle nuove collezioni designer 2019, ALPI presenta in fiera anche la nuova collezione ALPIkord, recentemente lanciata, una superficie decorativa in legno che riesce a combinare la qualità ed unicità dei legni ALPI alla praticità del legno prefinito.
Con questa collezione viene introdotta la nuova finitura Touch creata per mantenere la naturalezza del legno, che viene delicatamente trattato in superficie ottenendo una sensazione morbida e piacevole al tatto.

Una versatile e ampia offerta di essenze, textures e varianti cromatiche per rispondere a qualsiasi bisogno creativo di progettisti e designer, permettendo di esaltare cosi la libertà progettuale ed estetica di un materiale vivo come il legno, da sempre al servizio dell’architettura.