ALPI @ “Naviganti

ALPI @ “Naviganti /

Casa dei Tre Oci – Sale De Maria
Venezia
31 agosto – 02 novembre 2019

La stretta collaborazione tra ALPI e Sanlorenzo - fra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht - continua nella realizzazione della mostra organizzata da quest’ultimo “Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo” in esposizione dal 31 agosto al 02 novembre a Venezia presso le Sale De Maria della Casa dei Tre Oci. La mostra metterà in luce l’eccellenza produttiva dei cantieri navali Sanlorenzo, perfetto connubio tra artigianalità e tecnologia, attraverso 30 scatti in bianco e nero del fotografo Silvano Pupella.

Fornitore affezionato di Sanlorenzo, ALPI partecipa alla realizzazione dell’allestimento progettato dallo Studio Lissoni impreziosendo gli ambienti della mostra con il suo legno. In particolare, Piero Lissoni - Art Director di entrambi i brand - ha selezionato per il rivestimento delle quinte su cui saranno posizionate le fotografie di Pupella il legno ALPI Xilo 2.0 Striped Black, progettato dallo stesso Lissoni.

Frutto della leggerezza tipica del linguaggio di Piero Lissoni, ALPI Xilo 2.0 Striped Black è un legno rigato dalle tonalità cromatiche scure che trae la propria forza dalla perfetta intensità della natura. Una scelta perfettamente in linea con lo stile sofisticato e contemporaneo di Sanlorenzo.

Combinazione impeccabile di due eccellenze del Made in Italy, questa collaborazione esprime ancora una volta la profonda capacità progettuale di ALPI nel creare un prodotto di design estremamente prezioso.