Tre Primitivi @ Nomad Venezia

Tre Primitivi @ Nomad Venezia /

Tra arte e design: Galleria Luisa Delle Piane presenta i “Tre Primitivi” a Nomad Venezia

Dal 5 all’8 settembre 2019 i “Tre Primitivi” saranno presenti all’interno del progetto espositivo della Galleria Luisa Delle Piane alla nuova edizione di Nomad, lo showcase itinerante per il design da collezione. Le principali gallerie internazionali si uniscono per l’occasione in prestigiose location per creare esposizioni di opere e oggetti tra design e arte contemporanea. Questa volta la fiera si terrà nella splendida cronice di Palazzo Soranzo Van Axel, edificio veneziano di epoca rinascimentale.

La Galleria Luisa Delle Piane presenterà a Venezia nel suo spazio dedicato ai maestri del design italiano in dialogo con designers contemporanei, una collezione di mobili esclusivi progettati ad hoc da Alessandro Mendini nel 2018 per ALPI, in occasione della mostra in showroom “Tre Primitivi”. L’esposizione metteva in luce, all’interno dello Showroom di Milano, tre forme arcaiche - Qfwfq , Ayl e Luna & Sole - realizzate utilizzando i legni ALPI Pointillisme COL e Pointillisme B/N dello stesso Atelier Mendini in collaborazione con Alex Mocika.

ALPI ha deciso di editare questa speciale collezione con una tiratura di tre esemplari per modello, insieme a due prove d’artista, dando l’esclusiva di vendita alla Galleria Luisa delle Piane. Un’importante collaborazione per ALPI animata dal desiderio di dare seguito al percorso di valorizzazione e ricerca culturale dell’azienda. Ogni progetto ALPI è infatti il risultato di una continua indagine effettuata su nuove realtà e valori estetici e della sua profonda cultura progettuale. La presenza di ALPI insieme alla Galleria Luisa delle Piane a Nomad Venezia, segna inoltre l’inizio di un percorso finora inedito e di affinità ancora più forti con il mondo del design e dell’arte.