I legni Tarsie di Piero Lissoni premiati con il Best of 2016 di Archiproducts Design Award.

Ultime News / I legni Tarsie di Piero Lissoni premiati con il Best of 2016 di Archiproducts Design Award. /

I legni Tarsie di Piero Lissoni premiati con il Best of 2016 di Archiproducts Design Award.


ALPI si aggiudica con la Designer Collection Tarsie di Piero Lissoni il Best of 2016 - categoria Finishes di Archiproducts Design Award, il premio promosso dall’affermato motore di ricerca per l'architettura e il design.
Un nuovo importante riconoscimento che premia lo sforzo profuso dall’azienda che a partire dallo scorso anno, con l’arrivo in azienda di Piero Lissoni, in qualità di art director, ha avviato un nuovo corso aziendale che ha visto una rinnovata apertura al mondo del progetto e del design.

Il premio, alla prima edizione, come ha affermato Enzo Maiorano, co-founder di Archiproducts, “nasce con l’intento di osservare con attenzione quello che avviene quando, dall'idea di una persona o di un gruppo di persone che sognano di realizzare qualcosa che non esisteva prima, attraverso un vortice di disegni, incontri, prove, prototipi, ricerche di materiali e di forme, calcoli, nasce un oggetto che in qualche modo cambierà la vita delle persone. E’ la magia del progetto, degli incontri tra sognatori e costruttori, delle storie di uomini e donne che con tenacia incredibile riescono a realizzare nuovi oggetti e condividerli poi con migliaia o milioni di persone attraverso la materia e il lavoro. E la sfida sta nel creare forme e funzioni che davvero migliorino la vita di chi li utilizza, in termini di bellezza, armonia, funzionalità, innovazione, tecnologia”.
Un approccio verso l’innovazione comune alla filosofia di ALPI, prima azienda al mondo ad industrializzare il processo produttivo delle superfici decorative in legno composto, dove la sapienza manuale si fonde in un’industria evoluta. La customizzazione ne rappresenta infatti il driver strategico: vero atout di ALPI che si distingue sul mercato globale come fornitore attento e puntuale è infatti la capacità di offrire, oltre al vasto catalogo in continuo sviluppo, legni su misura al servizio del mondo del progetto offrendo le garanzie di un prodotto industriale ma dal carattere sartoriale, grazie alla profonda conoscenza della materia e al know-how manifatturiero maturato in quasi un secolo di attività.