ALPI@MILANO DESIGN WEEK 2024

Anche quest'anno ALPI è lieta di confermare la partecipazione alla Milano Design Week, con l'introduzione delle nuove creazioni di Gamfratesi, Konstantin Grcic e Piero Lissoni. La nuova Collezione di ALPI incarna il frutto di una ricerca approfondita sulla natura. Legni rigati, fiammati, frisé e di design emergono come protagonisti distintivi di questa nuova presentazione, accompagnati da inedite texture materiche e sfumature di colore.
La settimana del design milanese sarà inoltre l’occasione per presentare due importanti evoluzioni della Collezione ALPIlignum. In primo luogo, è certificata FSC® 100% (FSC-C004666), grazie al totale controllo sulla filiera di approvvigionamento. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti antifiamma, la Collezione ha raggiunto un comportamento al fuoco che la classifica come Bs1d0, conferendo un nuovo livello di sicurezza e conformità alle esigenze progettuali.
Per esplorare le novità della Collezione ALPIlignum, sarà possibile visitare lo showroom di Via Solferino e lo stand al Salone del Mobile in Fiera Milano Rho Pero. Entrambi curati da Piero Lissoni, gli spazi espositivi condurranno il visitatore attraverso la versatilità e le potenzialità progettuali del legno ALPI. Un viaggio nel mondo del design, dove la natura si fonde con la concretezza.

MILANO DESIGN WEEK 2024
16-21 Aprile
New Collections by
Piero Lissoni
GamFratesi
Konstantin Grcic

Salone del Mobile
Milano Rho Fiera
Padiglione 24
Booth H6

Fuori Salone
ALPI Showroom
Via Solferino, 7 – Milano
16-19 Aprile 10.30am-8pm
20-21 Aprile 10.30am-6pm
Press preview: 15 Aprile 2pm-7pm

Condividi

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.