ALPI-On /

La collezione di pannelli finiti ALPI-On segue il profondo percorso d’innovazione dell'azienda, volto ad offrire al mercato sempre nuovi spunti ed idee progettuali: una nuova proposta funzionale e versatile che rinnova la vasta gamma di prodotti coniugando la cultura del progetto e del materiale di ALPI.

La collezione si compone di 12 pannelli di essenze selezionate tra le proposte ALPI, suggerendo la propria visione estetica delle venature e colori evocativi dei legni naturali per poter valorizzare e mostrare la vera essenza del materiale.
I pannelli sono bifacciali, rivestiti su entrambi i lati con i legni ALPI, e sono contraddistinti da una superficie verniciata spazzolata o liscia con un effetto naturale, e la possibilità di abbinare i bordi della stessa essenza del legno scelto.
Ideali come materiali per rivestimenti interni verticali e nell'arredo, i pannelli ALPI-On rappresentano uno strumento innovativo indirizzato al mondo dell'architettura e del contract, incontrando i valori e le necessità delle aziende e progettisti del settore.

Supporto in MDF light (600 kg/m3), certificato carb 2.
Dimensioni: 3040x1240x19mm, 2500x1240x19mm
I pannelli sono bifacciali
La collezione ALPI-On è composta da 12 legni con superficie verniciata, spazzolata o liscia a seconda dell'essenza
La verniciatura a bassa opacità mantiene l'aspetto naturale del legno e ne enfatizza le caratteristiche estetiche, pur mantenendo la morbidezza delle superfici
Disponibile in abbinamento una linea di bordi in legno verniciati da 0,55mm di spessore
Le facciate vengono fornite con pellicola protettiva trasparente per garantire la facile lavorabilità del pannello, proteggendo la superficie fino alla installazione finale
I pannelli sono divisi da un foglio separatore per agevolare la movimentazione.
+ vedi collezione

ALPIkord /

Il legno ALPI diventa ALPIkord, una superficie decorativa che unisce alla praticità del legno prefinito, le proprietà di qualità, unicità e customizzazione dell'azienda. La collezione ALPIkord presenta 33 decori che includono alcune proposte di essenze presenti in natura, insieme alle Designer collection Xilo 2.0 e Velò di Piero Lissoni e una proposta dinamica e grafica di Ettore Sottsass.
Ogni decoro è presentato in una finitura che esalta la naturalità e colore di ogni legno, con la possibilità di abbinare i bordi nella stessa essenza, proponendo soluzioni caratterizzate da una precisa cifra stilistica ALPI: una profonda ricerca sul materiale e una continua innovazione concentrata sul prodotto votate ad esaltare l'estetica e la progettualità del legno. ALPIKord rappresenta un ulteriore espressione della cultura industriale dell'azienda attraverso un prodotto unico e pronto per l'applicazione su qualsiasi superficie, permettendo la riduzione dei tempi di lavorazione, verniciatura e installazione.

Dimensioni
3050x1300mm
2500x1250mm

La collezione si compone di 33 decori selezionati tra le proposte ALPI, presentati nella finitura che meglio evoca e valorizza l'essenza del materiale. La nuova finitura Touch mantiene la naturalezza del legno delicatamente trattato in superficie ottenendo una sensazione morbida e piacevole al tatto La facciata viene fornita con pellicola protettiva trasparente per garantire la facile lavorabilità, proteggendo la superficie fino all'installazione finale. Disponibile in abbinamento una linea di bordi in legno verniciati supportati in ABS da 1.0 mm di spessore

Finiture
TOUCH: mantiene la naturalezza del legno insieme ad una sensazione morbida e piacevole al tatto
GROOVE: enfatizza la tessitura e la matericità del materiale, regalando un naturale effetto tattile, analogo a quella del legno grezzo.
WAX: verniciatura opaca che conferisce al legno il delicato aspetto caratteristico dei trattamenti a base di cere e olii naturali.
+ vedi collezione

ALPIrobur /

ALPIrobur è una versione del pannello prefinito ad alta resistenza al quale viene applicata una particolare finitura per soddisfare la domanda di prodotti ad elevata resistenza superficiale. Su richiesta, è disponibile una versione antifiamma, in conformità agli IMOMED, CLASSE 1 e CLASSE B-s1.d0.

I tranciati ALPIrobur sono disponibili più finiture:

BRUSHED: finitura tridimensionale, molto materica dall’effetto spazzolato
SOFT: finitura dall’effetto naturale, al tatto e alla vista
MATT: finitura opaca quasi impercettibile
PORE: finitura a poro aperto

ALPItav /

ALPItav è LA versione massello disponibile su richiesta per tutti legni ALPI.

ALPIdecos /

A completamento dell'offerta di tutte le superfici decorative ALPI, i bordi ALPIdecos, rappresentano la soluzione ideale per gli utilizzatori che richiedono una gamma completa per la realizzazione di prodotti di alta qualità, ponendo massima attenzione ai dettagli.

ALPIdecos-ABS bordo in legno accoppiato ad un supporto in ABS, coordinato con il colore del decorativoViene fornito rifinito e verniciato, abbinato in colori e finitura ad ALPIkord.

ALPIdecos-FBK bordo in legno supportato con tessuto non tessuto, adatto per soft-forming e per il rivestimento di superfici curve. In coordinamento con i prodotti della famiglia ALPIlignum, è disponibile in finiture grezze e preverniciate.

ALPIdecos-STR bordo realizzato con più strati di legno sovrapposti. Ideale per coloro che necessitano di un prodotto di maggior spessore, in abbinamento alle superfici ALPIlignum. È disponibile in finiture grezze e preverniciate.

Scarica la scheda tecnica ALPIkord /
Scarica la scheda tecnica ALPIrobur /
ALPIkord /
ALPIrobur /