Legni /
Potenza della materia, sostanza del legno in tutte le sue essenze: ALPI ne garantisce la migliore espressione.
Materia viva, certificata, eco-sostenibile, ALPI utilizza legno di Pioppo, Tiglio o Ayous scomposto e ricomposto in infinite essenze, finiture e decori. Una proposta unica per varietà, dalle caratteristiche qualitative superiori, senza i difetti tipici del legno tradizionale, con illimitate soluzioni, a catalogo e bespoke, sempre costanti nei colori e nelle dimensioni, riproducibili nel tempo, per molteplici ambiti applicativi, per superfici orizzontali e verticali.
Il legno Alpi si presenta come metamorfosi di un materiale naturale che attraverso la tecnologia scopre elevate performance ad alto tasso ecosostenibile: dal legno al legno... dalla materia ad una nuova materia che trascende codici sartoriali e tecnologici predefiniti affinché ogni progetto, ogni legno ALPI offra nuove declinazioni espressive e personalizzazione.
Alpi può garantire texture, colori, strutture su misura per ogni esigenza progettuale. Alla base di questa nuova materia prima ci sono, ingenti investimenti in R&D, materie prime di altissima qualità, tecnologia all'avanguardia e minuziose lavorazioni sartoriali rese possibili grazie anche alla professionalità e alla passione degli operatori, ai quali ALPI mette a disposizione un percorso costante di formazione e aggiornamento.
Altre importanti peculiarità del lavoro Alpi sono l'ampiezza di gamma e la grande capacità di saper rispondere alle richieste specifiche di una committenza molto diversificata, anche attraverso lo studio e la progettazione di linee customizzate e collezioni one off.