ALPI@Surface Design Show 2026

ALPI conferma la propria presenza a Surface Design Show, appuntamento internazionale dedicato ai materiali per l’interior design. Dal 3 al 5 febbraio 2026, all’interno del Business Design Centre di Londra, la fiera offrirà uno sguardo sulle direzioni future del settore, con particolare attenzione alla trasformazione dei materiali e ai temi di circolarità e sostenibilità.

In scena le nuove proposte firmate da Piero Lissoni, nendo ed Estúdio Campana, affiancate da una nuova interpretazione cromatica della collezione ideata da Ettore Sottsass. Proposte che guardano al legno come materiale contemporaneo, attraverso superfici essenziali, tattilità marcata e cromie inedite. A completare la presentazione, ALPIready: la superficie in legno prefinito studiata per ottimizzare tempi e modalità di posa.

Il valore della Collezione è supportato da un percorso di ricerca e certificazione. L’intera gamma ALPIlignum è disponibile con certificazione IMO-MED per l’ambito navale e con certificazione FSC® 100% (FSC-C004666), a conferma del controllo totale sulla filiera del legno. Le superfici presentano inoltre comportamento al fuoco classificato Bs1d0, garantendo elevati standard di sicurezza e piena conformità ai requisiti progettuali.

3-5 Febbraio 2026
Booth 240
Business Design Centre
Londra

Condividi

ALPI@Surface Design Show 2026

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.