ALPI @ BATIMAT Russia 2020

Dal 3 al 6 Marzo 2020
Crocus Expo Mosca
Pad. 8-508, 8-224

Dal 3 al 6 marzo ALPI è a Mosca per BATIMAT RUSSIA, la manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo dell’architettura e dell’edilizia, con particolare riferimento a materiali e tecnologie altamente innovative. ALPI sarà presente in fiera con le collezioni di superfici decorative in legno realizzate in collaborazione con Martino Gamper e Piero Lissoni nel 2019, mostrando un prodotto qualitativamente superiore, frutto della profonda cultura manifatturiera dell’azienda, unita al sapere artigiano maturato in quasi un secolo di attività.
Le Designer Collection esplorano l’ambiente naturale mostrando fino in fondo le potenzialità progettuali del legno ALPI, attraverso la collaborazione con due designer tra loro molto diversi.
Da un lato, Martino Gamper ha voluto creare una nuova essenza che non esiste in natura - ALPI Gamperana Triplex - studiando le possibilità estetiche offerte dal particolare processo produttivo di ALPI, che scompone e ricompone il legno naturale in infiniti pattern e tonalità cromatiche. Piero Lissoni ha invece indagato le espressioni del legno ciliegio - ALPI Xilo 2.0 Cherry - reinterpretandole ed enfatizzandole in un design fortemente contemporaneo.

Condividi

ALPI @ BATIMAT Russia 2020

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.