ALPI @ Euroshop 2020

16-20 Febbraio 2020
Messe Düsseldorf
Padiglione 11 Stand F41

ALPI è tra i protagonisti dell’edizione 2020 di Euroshop, prestigiosa fiera triennale interamente dedicata al mondo dell’arredo per il retail. Una manifestazione internazionale, orientata al futuro, che raccoglie tutte le tendenze e i prodotti più innovativi. L’azienda partecipa alla fiera per presentare le ultime novità delle sue collezioni di superfici lignee, frutto di processi industriali all’avanguardia che permettono di ottenere un prodotto dotato di caratteristiche qualitative superiori.
Tra queste, il tranciato ALPIlignum, perfetto connubio tra innovazione tecnologica e artigianalità. In particolare, l’azienda presenta le collezioni realizzate nel 2019 in occasione del FuoriSalone di Milano, in collaborazione con Martino Gamper e Piero Lissoni. Il primo ha voluto creare una texture geometrica che non esiste in natura dando vita al legno ALPI Gamperana Triplex. Piero Lissoni, art director dell’azienda, ha invece sviluppato la collezione ALPI Xilo 2.0 Cherry indagando tutte le possibili espressioni che il legno naturale di ciliegio può avere, reinterpretandone l’essenza in chiave contemporanea.
L’azienda presenterà anche la collezione ALPIkord, una superficie decorativa, che unisce alla praticità del legno prefinito le proprietà di unicità e customizzazione tipiche di ALPI. ll tranciato ALPI viene infatti supportato e finito superficialmente per esaltare la texture del materiale ligneo. Il risultato è un pannello di legno di grandi dimensioni pronto per l’applicazione su qualsiasi superficie, che permette la riduzione dei tempi di lavorazione, verniciatura e installazione. Disponibile in 33 diversi decori, la collezione ALPIkord include alcune proposte di essenze naturali, insieme alle Designer collection Xilo 2.0 e Velò di Piero Lissoni ed il celebre legno ALPI del maestro Ettore Sottsass.

Condividi

ALPI @ Euroshop 2020

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.