ALPI @Nomad St. Moritz

6 - 9 Febbraio 2020
Chesa Planta
St. Moritz

Dopo la recente partecipazione all’edizione veneziana di Nomad Circle, lo showcase itinerante per il design da collezione, ALPI rinnova la collaborazione con la Galleria Luisa Delle Piane e conferma la sua presenza a Nomad St. Moritz, dal 6 al 9 febbraio 2020. La fiera riunisce le principali gallerie internazionali in prestigiose location per creare esposizioni di opere e oggetti tra design e arte contemporanea. La prossima edizione si terrà alla Chesa Planta, un’antica dimora ubicata nel cuore delle Alpi svizzere.

La Galleria Luisa Delle Piane presenterà nel suo spazio i mobili Xeno, Palladio, Idrogeno, tre pezzi della collezione progettata da Piero Lissoni nel 2019 per ALPI in occasione della mostra in showroom “La Tavola degli Elementi”.

Gli oggetti concepiti da Lissoni sono piccole architetture interamente rivestite di legno ALPI ispirate alla scoperta geniale del chimico Mendeleev, che sembrano essere ordinate secondo una formula compositiva di moduli-elementi chimici. Attraverso questa collezione l’architetto esalta la meravigliosa sintesi della Tavola degli Elementi, svelando la fiaba cosmica che essa ispira.

ALPI ha deciso di editare questa speciale collezione con una tiratura limitata, dando l’esclusiva di vendita alla Galleria Luisa delle Piane. Quest’ultima opera da oltre 40 anni nel settore delle arti decorative del 900 e del design, interpretando con occhio esperto le evoluzioni del mondo degli oggetti e le poetiche da cui derivano.

Un’importante collaborazione animata dal desiderio di dare seguito al percorso di valorizzazione culturale dell’azienda iniziato nel 2017 attraverso progetti speciali in collaborazione con designer internazionali, i quali, liberi di interpretare il legno ALPI secondo la propria poetica, creano pezzi unici di design.

Nomad St. Moritz
6 - 9 Febbraio 2020
Nomad St.Moritz
Chesa Planta Mulins 2
7503, Samedan
Switzerland

Orari di apertura: 11:00 - 19:00

Condividi

ALPI @Nomad St. Moritz
ALPI @Nomad St. Moritz

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.