ALPI @Sicam 2019

15-18 Ottobre 2019
Pad 2 - Stand A38
Fiera di Pordenone
Pordenone

ALPI partecipa a SICAM, la fiera che ogni anno raccoglie i maggiori player nel settore dei componenti, dei semilavorati e degli accessori per il mobile. In scena a Pordenone dal 15 al 18 di Ottobre, il SICAM rappresenta un appuntamento annuale per l’azienda, che sarà presente con le collezioni di superfici lignee 2019: l’occasione perfetta per comunicare il continuo impegno di ALPI nell’esplorazione della materia lignea e delle sue forme.
Le nuove collezioni che esplorano l’ambiente naturale mostrando fino in fondo le potenzialità del legno ALPI, sono interpretate da due designer tra loro molto diversi. Da un lato Martino Gamper ha intrapreso insieme ad ALPI nuovi percorsi esplorativi volti a superare i confini della sperimentazione con “Gamperana Triplex”, una texture geometrica non presente in natura. Dall’altro lato, Piero Lissoni ha indagato le possibili espressioni che il legno naturale ciliegio può avere, reinterpretandone l’essenza già esistente in natura, ma riuscendo ad enfatizzarne tre tonalità graduali. Due collezioni nel quale convivono diverse atmosfere: una più dinamica e innovativa nel legno di Martino Gamper, una più calda e materica nei ciliegi di Piero Lissoni.
Accanto alle nuove collezioni designer 2019, ALPI presenta in fiera anche la nuova collezione ALPIkord, una superficie decorativa in legno che riesce a combinare la qualità ed unicità dei legni ALPI alla praticità del legno prefinito. Con questa collezione viene introdotta la nuova finitura Touch creata per mantenere la naturalezza del legno, che viene delicatamente trattato in superficie ottenendo una sensazione morbida e piacevole al tatto.
Una versatile e ampia offerta di essenze, textures e varianti cromatiche per rispondere a qualsiasi bisogno creativo di progettisti e designer, permettendo di esaltare cosi la libertà progettuale ed estetica di un materiale vivo come il legno, da sempre al servizio dell’architettura.

Condividi

ALPI @Sicam 2019

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.