Elle Decor GRAND HOTEL

6-22 ottobre 2016, dalle 10 alle 20 - ingresso libero

Palazzo Morando - Costume Moda Immagine,
Via S. Andrea 6, Milano

ALPI e l’unicità dei suoi legni insieme a Piero Lissoni e Patricia Urquiola per i raffinati allestimenti di Palazzo Morando, suggestiva location del quadrilatero milanese che si trasforma dal 6 al 22 ottobre in un raffinato Grand Hotel nel nuovo progetto-installazione di Elle Decor Italia. Percorso espositivo che richiamando gli ambienti di un hotel invita il visitatore ad interagire con lo spazio, tramite installazioni multimediali per un inedito concept di interior design fondato sulla qualità dei progetti tailor-made e l’eccellenza delle aziende partner. Per ALPI la partecipazione a questo evento, attenta riflessione sull’evoluzione del contract, è perfetta espressione della rinnovata apertura al mondo del progetto e della creatività. Un’ampia selezione di legni delle collezioni a catalogo Wood e Designer e delle proposte Bespoke delineano e arricchiscono tutti gli ambienti dell’hôtel particulier di Piero Lissoni, albergo che diventa ostello aristocratico. Dall’accueil che reinterpreta il concetto stesso di reception abbattendo ogni barriera tra chi accoglie e l’ospite, all’elegante fumoir e al Cafè & Restaurant, votati alla massima socialità fino al Séjour, pensato come un grande salotto domestico. Il progetto lavora sui contrasti evidenti, classicità con modernità e la modernità che dialoga con la storia e anche i legni scelti concorrono al racconto di questo mix di stili. Le proposte di ALPI sono stati scelti anche da Patricia Urquiola per il rivestimento dei coffee table, realizzati su misura da Cassina Contract per la terza camera da letto di Stanzas concepita per chi viaggia in gruppo. Una ventina i legni scelti per gli allestimenti degli spazi comuni e delle stanze. Insieme testimoniano l’eterogeneità delle proposte di ALPI, perfette per arricchire ogni progetto di interior design. Tra questi anche i nuovi tranciati delle Designer Collection Xilo 2.0 e Tarsie, disegnate dallo stesso Lissoni.

Condividi

Elle Decor GRAND HOTEL

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.