French Palette Curated by Piero Lissoni

La nuova collezione “French palette” trae ispirazione dalla pittura francese del primo ‘700 dove le tonalità erano spesso delicate, leggere, non prive di un tocco audace di luminosità. Un progetto che porta ad un gradino più alto, o forse sarebbe meglio dire più puntuale e raffinato, la ricerca sul colore raccontando il profondo senso di ALPI per la materia e la sua cultura estetica. Ogni colore nasce infatti da un attento studio nel corso del quale Piero Lissoni, insieme all’ufficio tecnico di ALPI, ha misurato e calibrato ogni singola nuance per ottenere l’effetto desiderato.

Una palette di colori tenui ma decisi, da tonalità evergreen ad alcune più ricercate come il Teal Blue o il Burgundy. Un percorso cromatico caratterizzato da una grande raffinatezza grazie alla capacità unica di Piero Lissoni nel saper selezionare da una tavolozza delle tonalità ben precise e mai scontate.

La nuova collezione è realizzata in legno di Pioppo proveniente da coltivazioni agricole italiane, quindi prodotta con materie prime del tutto sostenibili. Materia prima ecologica rinnovabile per eccellenza, il pioppo si distingue per le sue proprietà ambientali come la capacità di immagazzinare rapidamente CO2 presente nell'atmosfera, tipica delle specie a rapido accrescimento, e allo stesso tempo di depurare l’acqua che assorbe dal suolo per restituirla pura, con la traspirazione, all’ambiente. La certificazione rilasciata da SGS garantisce l’origine agricola e italiana del materiale. Inoltre, la certificazione FSC® (FSC-C004666) conseguita dall’azienda assicura la provenienza del legno da fonti gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Condividi

French Palette Curated by Piero Lissoni
French Palette Curated by Piero Lissoni
French Palette Curated by Piero Lissoni

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.