I Tre Primitivi di Mendini al Miart 2020

I Tre Primitivi di ALPI disegnati nel 2018 da Alessandro Mendini saranno presenti all'edizione digitale di Miart 2020 dal 23 settembre al 14 novembre attraverso la mostra “Lucido ancora più lucido”.

In collaborazione con la Galleria Luisa Delle Piane, la collezione di mobili sarà esposta alla Schiavo Zoppelli Gallery di Milano. Un progetto espositivo nato da un'idea di Alessandro Rabottini, direttore di Miart, che mette in dialogo il designer Alessandro Mendini e l’artista Andrea Sala: due personalità artistiche milanesi di diverse generazioni unite da un approccio personale all’oggetto e dalla straordinaria capacità di esaltarne il valore delle superfici, dei materiali e delle strutture percettibili. Se il primo attinge nella sua ricerca dall’immaginario letterario e dal mondo dell’arte e delle immagini, il secondo è sedotto dalla perfezione delle strutture architettoniche e dalla qualità della materia. Entrambi raffinati indagatori di linguaggi espressivi diversi, sono guidati da uno sguardo sempre curioso e attento sul mondo, sganciandosi dall’uso razionale e tradizionale di colori e materiali.

Condividi

I Tre Primitivi di Mendini al Miart 2020
I Tre Primitivi di Mendini al Miart 2020
I Tre Primitivi di Mendini al Miart 2020
I Tre Primitivi di Mendini al Miart 2020

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.