News 2025 / ALPI Kasumi e Futae / Design nendo
					ALPI Kasumi e ALPI Futae nascono dall'indagine condotta da nendo sul processo produttivo di ALPIlignum, tra innovazione tecnologica e cultura artigianale.
ALPI Kasumi, disponibile nelle due varianti cromatiche ALPI Kasumi Grey e ALPI Kasumi Blue, si distingue per venature morbide e delicate sfumature, frutto di una sovrapposizione di due colori di impiallacciatura, sottoposti a un processo tecnico innovativo. 
ALPI Futae spinge ancora oltre il dialogo tra natura e tecnologia, combinando le venature di legni con scale dimensionali differenti. Questa scelta progettuale evoca simultaneamente la texture ruvida e viva della corteccia degli alberi e le superfici irregolari delle rocce, generando un effetto visivo inaspettato. ALPI Futae è disponibile nelle varianti cromatiche ALPI Futae White e ALPI Futae Grey. 
Entrambi i prodotti si fondono armoniosamente nello spazio circostante e a uno sguardo più attento svelano dettagli capaci di sorprendere e affascinare. 
La Collezione ALPIlignum è disponibile con certificazione IMO-MED, direttiva dell’Unione Europea riguardante la conformità degli equipaggiamenti marittimi in termini di sicurezza navale. Inoltre, la Collezione è certificata FSC® 100% (FSC-C004666), grazie al totale controllo sulla filiera di approvvigionamento. Per quanto riguarda i requisiti antifiamma, la Collezione ALPIlignum ha raggiunto un comportamento al fuoco che la classifica come Bs1d0, conferendo un nuovo livello di sicurezza e conformità alle esigenze progettuali. 
Guarda il video
							
		
		
						
					
						
Altre news