Hotel Meliá, Milano

Il legno ALPI arricchisce gli spazi della grande hall totalmente rinnovata dell’Hotel Melià di Milano, progetto di interior design a cura dello Studio di Architettura VGA di Milano.
I progettisti hanno selezionato il legno ALPI Xilo 2.0 Walnut Striped per rivestire le pareti, le colonne e l’imponente struttura a listelli che avvolge la scalinata e l’affaccio del piano superiore sulla hall.
ALPI Xilo 2.0 Walnut Striped, realizzato in collaborazione con Piero Lissoni, riproduce la calda e avvolgente tonalità del noce canaletto ingentilendo e affinando le nuances e venature del legno, ottenendo un risultato elegante e contemporaneo.
Il progetto, che vede il restyling della hall, ha voluto rendere gli spazi più funzionali alle esigenze di una clientela cosmopolita, abolendo le aree monouso e separando gli spazi con elementi architettonici che non fossero pareti. I progettisti hanno voluto dare continuità tra spazi esterni ed interni, grazie alla scelta di materiali naturali e raddoppiando la presenza del verde sia come soluzione cromatica che come oasi ecologica.

Condividi

Hotel Meliá, Milano
Hotel Meliá, Milano
Hotel Meliá, Milano
Hotel Meliá, Milano

Altri Progetti

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.