ALPI@FUORISALONE 2022 / Design e sostenibilità

In occasione del Fuori Salone 2022 ALPI ha presentato le sue nuove collezioni all’interno dello Showroom milanese di via Solferino, raccontando l’abilità unica di un’azienda capace di reinventare continuamente il legno, ampliando sempre più i confini della ricerca. I nuovi legni sono stati presentati in un nuovo e inedito allestimento realizzato dallo studio Lissoni & Partners. Le nuove collezioni ALPI nascono dalla volontà dell’azienda di proporre nuove superfici decorative in legno composto che sappiano esaltare l’identità naturale del legno. La sostenibilità è da sempre uno dei temi centrali della produzione di ALPI, che ne ha fatto una vera e propria filosofia. La certificazione FSC®(FSC-C004666) garantisce la provenienza da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Oltre a questo, la volontà di riprodurre legni la cui raccolta è stata vietata racconta di un’azienda che contribuisce attivamente alla salvaguardia ambientale e al contempo offre al mondo della progettazione un prodotto sostenibile con caratteristiche estetiche di alta qualità.

Scopri le nuove collezioni 2022

Condividi

ALPI@FUORISALONE 2022 / Design e sostenibilità
ALPI@FUORISALONE 2022 / Design e sostenibilità
ALPI@FUORISALONE 2022 / Design e sostenibilità

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.