ALPI Futae Grey e ALPI Warp Burgundy vincono l’Archiproducts Design Awards 2025 nella categoria sostenibilità
Siamo lieti di annunciare che ALPI Futae Grey, disegnato da nendo, e ALPI Warp Burgundy, firmato da Piero Lissoni, sono tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2025 nella categoria Sostenibilità. Il riconoscimento celebra i progetti che interpretano il design in chiave sostenibile, valorizzando materiali riciclabili, processi produttivi a basso impatto e una visione circolare del prodotto, principi che da sempre orientano la ricerca di ALPI.
Con ALPI Futae Grey, nendo esplora il dialogo tra natura e tecnologia, fondendo venature di legni con scale dimensionali differenti. Il risultato è una superficie che evoca la texture viva della corteccia e la materia irregolare delle rocce, rivelando un equilibrio raffinato tra organicità e progettualità. ALPI Warp Burgundy, la collezione firmata Piero Lissoni, nasce invece da un gesto grafico ispirato ai segni familiari dei fogli a quadretti dell’infanzia. Una trama ritmica e dinamica che trasforma la memoria in superficie, conferendo al legno una forza visiva contemporanea.
Entrambi fanno parte della Collezione ALPIlignum, certificata FSC® 100% (FSC-C004666) e conforme alla direttiva IMO-MED per la sicurezza navale, testimonianza dell’impegno di ALPI per una filiera controllata e sostenibile.
Con ALPI Futae Grey e ALPI Warp Burgundy, ALPI rinnova la propria ricerca estetica e progettuale, affermando una visione del design che unisce materia, cultura e sostenibilità in un linguaggio in continua evoluzione.
Altre news