ALPI@Salone del Mobile 2022

Per la prima volta ALPI ha partecipato al Salone del Mobile, all’interno della sezione S.Project, uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto di interni. Lo stand ALPI è stato dedicato alla presentazione del nuovo ALPIready, una superficie decorativa in legno prefinito, pronta all’uso. Un pannello interamente in legno ottenuto con due strati di tranciato ALPIlignum, non supportato su materiale plastico, verniciato sul fronte e pronto per l’applicazione su qualsiasi superficie. ALPIready si contraddistingue per robustezza, flessibilità e facilità d’uso, è un prodotto certificato FSC®(FSC®-C004666) e rappresenta un ulteriore espressione della cultura industriale dell’azienda.

La progettazione dello stand è stata affidata allo studio Lissoni & Partners che, attraverso elementi geometrici, volumi e divisori, ha suggerito differenti ambiti di applicazione del legno ALPI nel mondo del contract: dalla concierge di un hotel, al retail. Suggestioni che hanno consentito ai visitatori di immergersi in uno spazio fluido dove i legni della collezione rivestivano totalmente le superfici, mostrando le diverse possibilità di utilizzo di ALPIready.

Scopri ALPIready

Condividi

ALPI@Salone del Mobile 2022
ALPI@Salone del Mobile 2022
ALPI@Salone del Mobile 2022
ALPI@Salone del Mobile 2022

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.