ALPI@SICAM 2022

Dal 18 al 21 Ottobre ALPI parteciperà alla nuova edizione del SICAM, il Salone Internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del Mobile. In scena a Pordenone, la fiera sarà per l’azienda l’occasione per mostrare le recenti collezioni di superfici lignee e il nuovo ALPIready.
Tra le novità 2022, verrà presentata la Collezione Legacy curata da Piero Lissoni, collezione che trae ispirazione da una selezione di essenze “perdute” - come l’Ebano, il Mogano Honduras, il Teak, il Palissandro - scarsamente reperibili, o il cui utilizzo è addirittura vietato. Con questa collezione unica e sostenibile ALPI rende disponibili dei legni ecologici come quelli che non sono più reperibili in natura, donando una nuova vita a questi legni, offrendo queste superfici al linguaggio contemporaneo.
In mostra anche il nuovo ALPI Sottsass Dark Brown, legno che arricchisce la storica collezione ALPI Sottsass di una nuova variante cromatica. Un colore bruno intenso e profondo ottenuto grazie agli appunti del designer custoditi nell’archivio dell’azienda e al lavoro di ricerca e sviluppo di ALPI. Partendo da queste annotazioni è stato sviluppato il nuovo ALPI Sottsass Dark Brown, una nuova tonalità di marrone. Accanto alle nuove collezioni verrà presentato anche l’ultimo risultato del dipartimento ricerca e sviluppo dell’azienda: ALPIready, una superficie decorativa in legno prefinito, pronta all’uso.
Un pannello interamente in legno ottenuto con due strati di tranciato ALPIlignum, non supportato su materiale plastico, verniciato sul fronte e pronto per l’applicazione su qualsiasi superficie. ALPIready si contraddistingue per robustezza, flessibilità e facilità d’uso, è un prodotto sostenibile e rappresenta un ulteriore espressione della cultura industriale dell’azienda.

18-21 ottobre
Padiglione 2 - Stand A38
Pordenone Fiere
Viale Treviso, 1, 33170
Pordenone PN

Condividi

ALPI@SICAM 2022

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.