ALPI@SICAM 2023
Si rinnova per ALPI l’appuntamento annuale al SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile. L’azienda racconterà la sua capacità di interpretazione del legno in uno stand rigoroso disegnato da Lissoni Associati, fatto di volumi ed elementi geometrici in grado di donare tridimensionalità al materiale.
La fiera, in scena dal 17 al 20 Ottobre a Pordenone, permetterà di conoscere le novità 2023, presentate per la prima volta durante l’ultimo Salone del Mobile. Le novità principali sono frutto di un progetto nato tra Vittorio Alpi e il designer tedesco Konstantin Grcic che, grazie alla profonda conoscenza del legno unita a inedite interpretazioni, ha dato vita ai nuovi legni Arcobaleno e Raggiosole. Il designer ha reinterpretato il materiale ligneo all’insegna del binomio colore e grafica, creando Arcobaleno, composto da molteplici tonalità di colore, e Raggiosole, composto da tonalità calde che variano tra il rosso e il nero.
Accanto ai legni caleidoscopici di Grcic, sarà presente anche l’ultima nuance Kakao della collezione di legni Xilo, curata da Piero Lissoni. Un nuovo color cioccolato, denso e avvolgente, che valorizza la gamma esprimendo appieno le potenzialità della collezione, dove la materia viva del legno viene esaltata, riproducendone le sue caratteristiche naturali.
17-20 Ottobre
Padiglione 2 - Stand A38
Pordenone Fiere
Viale Treviso, 1, 33170,
Pordenone PN
Altre news