ALPI @Nomad St. Moritz

8 - 11 luglio 2021
Chesa Planta
St. Moritz

ALPI rinnova la collaborazione con la Galleria Luisa Delle Piane e conferma per la terza volta la sua presenza a Nomad Circle, lo showcase itinerante per il design da collezione che, dall’8 all’11 luglio 2021, si terrà a St. Moritz. La fiera, che riunisce le principali gallerie internazionali per creare esposizioni di opere e oggetti tra design e arte contemporanea, sarà allestita nella straordinaria scenografia del museo Chesa Planta, residenza svizzera cinquecentesca di Samedan.
All’interno del suo spazio espositivo, la Galleria Luisa Delle Piane presenterà Qfwfq, mobile dalla forma arcaica progettato ad hoc da Alessandro Mendini nel 2018 per ALPI, in occasione della mostra “Tre Primitivi”. Qfwfq è parte di una collezione di tre mobili esclusivi - Qfwfq, Ayl e Luna & Sole - che traggono il loro nome dai protagonisti della Cosmicomica di Italo Calvino “Senza Colori”. Tre forme arcaiche realizzate con il legno Pointillisme COL e Pointillisme B/N di Atelier Mendini con Alex Mocika.
La presenza di ALPI insieme alla Galleria Luisa delle Piane a Nomad St. Moritz, conferma ancora una volta la volontà dell’azienda di dare seguito al percorso di valorizzazione e ricerca culturale che ne contraddistingue da sempre la visione progettuale.

Condividi

ALPI @Nomad St. Moritz
ALPI @Nomad St. Moritz

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.