ALPI @ZOW 2020

4 - 6 Febbraio 2020
STAND F039
Messezentrum Bad Salzuflen
Benzstraße 23
32108 Bad Salzuflen

Dal 4 al 6 Febbraio ALPI parteciperà in collaborazione con il distributore HWB Furniere & Holzwerkstoffe a ZOW, la fiera dedicata al mondo del progetto che si tiene a Bad Salzuflen, nel cuore dell'industria del mobile tedesca. Un’importante vetrina per architetti, progettisti e sviluppatori di tutto il mondo su una gamma di componenti e semilavorati altamente innovativi.

In occasione di questo evento, ALPI metterà in luce il suo percorso di ricerca basato sull’incessante innovazione tecnologica e sull’attenta cultura artigianale, presentando le sue novità di prodotto insieme ad una selezione di collezioni di superfici lignee realizzate in collaborazione con designer internazionali.

In particolare, ALPI sarà presente con le collezioni presentate nel 2019 al FuoriSalone di Milano progettate insieme a Martino Gamper e Piero Lissoni. Il primo ha creato una nuova essenza che non esiste in natura per spingere sempre più in là i confini della sperimentazione, dando vita al legno “Gamperana Triplex”. Piero Lissoni ha indagato le possibili espressioni che il legno naturale come quello del ciliegio può avere, reinterpretandone l’essenza in chiave più contemporanea.

Accanto a queste novità, l’azienda sarà presente con altre collezioni di superfici lignee di grande pregio: dai punti policromi della riedizione del primo legno realizzato da ALPI per Atelier Mendini nel 1991, Pointillisme COL e B/N di Atelier Mendini con Alex Mocika, al fascino delle nuvole trasformate in segni grafici nel legno Cloudy di GamFratesi, per arrivare al celebre legno ALPI Sottsass Red del designer Ettore Sottsass.

Condividi

ALPI @ZOW 2020

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.