ALPI a Architect@Work Milano

03-04 Novembre 2021
Stand 41
​MiCo – Milano Congressi
Via Gattamelata, 13
Il 03 e il 04 novembre, ALPI partecipa all’edizione milanese di Architect@Work - tra le principali manifestazioni europee rivolte ad architetti, interior designer e professionisti del settore, dedicata alla presentazione di prodotti altamente innovativi - presentando le più recenti collezioni di legni realizzate in collaborazione con designer internazionali.
In occasione della fiera, ALPI presenterà le nuove superfici 2021 sviluppate in collaborazione con i Raw Edges e Piero Lissoni, che reinterpretano il materiale ligneo all’insegna del binomio colore e grafica per esaltare l’anima trasformista di un elemento senza tempo. Da un lato, la nuova collezione ALPI Wavy Fir firmata dai Raw Edges che punta sulla potenza del segno grafico reinterpretando attraverso un pattern la naturalità del legno, dall’altro Piero Lissoni con la collezione ALPI French Palette, porta avanti la propria collaborazione con l’azienda in un dialogo che si declina sul filo del colore.
Insieme alle nuove collezioni, ALPI esporrà i pattern lignei sviluppati lo scorso anno in collaborazione con Patricia Urquiola, le superfici ALPI Grada e ALPI Quadra. Un progetto in grado di ridefinire le caratteristiche intrinseche del materiale ligneo creando soluzioni visuali dalle grafiche inedite e geometriche. Le nuove collezioni 2021 e i legni ALPI Grada e ALPI Quadra, realizzati in legno di pioppo provenienti da coltivazioni agricole italiane, confermano l’approccio produttivo di ALPI orientato alla sostenibilità della risorsa legnosa. Materia prima certificata, il pioppo è considerata la più ecologica e rinnovabile grazie alla sua velocità di crescita e alla capacità di interagire positivamente con l'ambiente. La pioppicoltura è inoltre sinonimo di sviluppo economico locale sostenibile.



Registrati qui

Condividi

ALPI a Architect@Work Milano

Altre news

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookies.

Maggiori Informazioni chiudi

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.