ALPIready: l'esclusiva superficie decorativa in legno prefinito, pronta all’uso

ALPIready è una superficie decorativa in legno prefinito, pronta all’uso.
Due strati di tranciato ALPIlignum diventano un pannello interamente in legno, verniciato sul fronte, pronto all’applicazione su qualsiasi superficie, che si contraddistingue per robustezza, flessibilità e facilità d’uso. ALPIready è di facile installazione ed elimina i tempi di verniciatura. Ogni decoro è proposto in una finitura che ne valorizza la naturalità e il colore di ogni. È disponibile una linea di bordi verniciati in abbinamento ad ogni decoro. In linea con l’approccio sostenibile di ALPI, che punta costantemente all'eccellenza nell'impiego delle risorse naturali, ALPIready è realizzato con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile FSC® (FSC®-C004666).

La collezione ALPIready è disponibile in 30 decori per rispondere a qualsiasi bisogno creativo di architetti e designer. Dai legni classici della Wood Collection, come il Noce Canaletto e il Rovere, alle grandi essenze tropicali della Legacy Collection, legni dal fascino senza tempo utilizzati fin dal ‘600 nell’alta ebanisteria per la realizzazione di mobili e oggetti pregiati, il cui impiego intensivo ne ha minacciato la sopravvivenza e che ALPI, grazie alla capacità di riprodurli attraverso un affascinante processo produttivo, mette di nuovo a disposizione offrendo un prodotto sostenibile, senza pericoli per il futuro della specie. Accanto ai legni naturali, ALPIready include le proposte uniche della Designer Collection firmata da progettisti internazionali come i nuovi legni Wavy Fir disegnati dai Raw Edges e il celebre legno ALPI del maestro Ettore Sottsass.

Scopri di più

Condividi

ALPIready: l'esclusiva superficie decorativa in legno prefinito, pronta all’uso

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.