News 2024 / ALPI Wooclé e Peacock / Design GamFratesi

ALPI Wooclé e ALPI Peacock sono i legni nati dalla collaborazione con GamFratesi. Partendo dalla loro esperienza nell’architettura e nel design di arredi, i designer si sono confrontati con la sfida di lavorare con un materiale bidimensionale come ALPIlignum, dando vita ad ALPI Wooclé. La sua tecnica di realizzazione permette infatti di portare profondità e texture anche a una superficie piana, creando così un’esperienza visiva piena. ALPI Wooclé è declinato in due varianti cromatiche: ALPI Wooclé Yellow e ALPI Wooclé Grey.
La seconda collezione, denominata ALPI Peacock, si ispira alla complessità del mondo arboreo. GamFratesi hanno trovato ispirazione in cortecce, foglie e legni degli alberi, scoprendo un universo intricato e imprevisto. Il risultato finale è un design che, pur mantenendo una certa astrazione, conserva la leggibilità del legno. ALPI Peacock è disponibile in due varianti cromatiche: ALPI Peacock Grey e ALPI Peacock Brown.

“Quando lavori con un materiale bidimensionale, è interessante donargli della tridimensionalità. Ovviamente non puoi farlo fisicamente, ma puoi farlo in termini grafici. In entrambi i progetti abbiamo quindi provato a portare tridimensionalità attraverso il pattern, attraverso il gioco di calibrato di ombre e colore.” GamFratesi.

La Collezione ALPIlignum è certificata FSC® 100% (FSC-C004666), grazie al totale controllo sulla filiera di approvvigionamento. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti antifiamma, la Collezione ha raggiunto un comportamento al fuoco che la classifica come Bs1d0, conferendo un nuovo livello di sicurezza e conformità alle esigenze progettuali.

Guarda il video

Condividi

News 2024 / ALPI Wooclé e Peacock / Design GamFratesi

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.