News 2024 / ALPI Xilo North Light / Curated by Piero Lissoni

North Light è un progetto che si ispira ai mondi scandinavi fatti di luce, tundra e aurore boreali. È la nuova collezione curata da Piero Lissoni, una nuova declinazione di Xilo, che trae la sua forza dalla perfetta intensità della natura attraverso una calibrata scala cromatica. North Light propone tre essenze, Acero, Abete bianco e Pino silvestre, in venatura rigata e fiammata; l’Acero è disponibile anche in venatura frisé.
ALPI Xilo Ice interpreta il legno di Acero. Conosciuto per la sua bellezza e versatilità, l’acero è un‘essenza ampiamente utilizzata nel mondo dell’arredo per la sua tonalità chiara e uniforme. Disponibile in venatura rigata, fiammata e frisé.
ALPI Xilo Lynx riproduce il legno di Abete bianco, noto per la sua texture morbida e leggera, che lo rende perfetto per creare un’atmosfera accogliente e rilassante. Disponibile in venatura rigata e fiammata.
ALPI Xilo Elk è l’interpretazione del Pino silvestre, la cui venatura rigata e fiammata aggiunge fascino e personalità agli interni.

“Si tratta di una collezione di legni visivamente leggeri che si adattano bene ad ogni contesto, sono legni colti che riprendono naturalità e lucentezza, una collezione di legni dalla presenza silenziosa.” Piero Lissoni.

La Collezione ALPIlignum è certificata FSC® 100% (FSC-C004666), grazie al totale controllo sulla filiera di approvvigionamento. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti antifiamma, la Collezione ha raggiunto un comportamento al fuoco che la classifica come Bs1d0, conferendo un nuovo livello di sicurezza e conformità alle esigenze progettuali. 

Guarda il video

Condividi

News 2024 / ALPI Xilo North Light / Curated by Piero Lissoni

Altre news

Web Design, Art Direction and Web Programming / FRI-WEB; The pictures are protected by the law of copyright and it is illegal to use them without a written permission.